(Foto ANSA/SIR)

“Il Signore ci conceda maggior rispetto della vita e della sua dignità”. È l’invocazione risuonata ieri sera nella cattedrale di Vercelli durante la veglia di preghiera in ricordo delle cinque vittime dell’incidente ferroviario di Brandizzo. Ad esprimerla l’arcivescovo Marco Arnolfo, in un duomo gremito di giovani, di amici e di gente comune. Presenti – si legge in una nota della diocesi – anche le autorità civili di Vercelli, Borgo Vercelli e Borgo D’Ale, paesi colpiti dalla tragedia.
“Questa preghiera – ha spiegato il presule – vuol essere un grande abbraccio ai familiari di chi ha perso la vita nella tragedia di Brandizzo, per ottenere consolazione e conforto da Colui che si è fatto vicino a noi nella prova e nel dolore”. “La buona notizia – ha aggiunto – è che Gesù è accanto a noi: quel corpo che è stato martoriato e ucciso è risorto e ci manda il suo Spirito di consolazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *