A Marsiglia, Papa Francesco incontrerà anche alcuni migranti giunti in Francia attraverso la “via alpina” che passa per Briançon.

Ad annunciarlo è stato il card. Jean-Marc Aveline, arcivescovo di Marsiglia, prendendo la parola alla conferenza stampa di presentazione degli Incontri Mediterranei che si sono aperti ieri, domenica 17 settembre, e si concluderanno domenica 24 settembre. Papa Francesco arriverà venerdì 22 settembre nel pomeriggio. Al Sir, la diocesi conferma che l’incontro con i migranti si svolgerà venerdì quando il Santo Padre si recherà presso il Memoriale dedicato ai marittimi e ai migranti morti in mare per un momento di raccoglimento. Qui, fa sapere la diocesi, con il Papa ci saranno anche “le associazioni impegnate a soccorrere i migranti in mare e in montagna, in particolare a Briançon”. La cittadina si trova sul confine italo-francese ed è meta di passaggio di migranti che per sfuggire ai controlli francesi, si cimentano su sentieri pericolosi in alta quota, cercando di passare il confine. Una via difficilissima a causa anche delle temperature bassissime. I migranti che sono riusciti a percorrerla, avranno modo di raccontare le loro condizioni di vita difficili al Santo Padre, ha detto ieri il cardinale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *