Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Nella mattinata di domenica 24 settembre il Vescovo della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto delle Marche, Mons. Carlo Bresciani, era a Montelparo per il Sacramento della Cresima.
Nella Chiesa di San Michele Arcangelo, concelebrato dal Priore/Parroco Don Giorgio Carini e da Padre Giovanni Mazzoni, ha imposto il sacramento della “Confermazione” a cinque giovani montelparesi: Caterina, Leonida, Lorenzo, Maria e Riccardo!
In un clima più che autunnale (all’esterno nebbia, pioggia, temperatura abbastanza fresca!) nella meravigliosa chiesa parrocchiale di Montelparo la felicità, l’aria di festa e la commozione erano tangibili: i numerosi familiari e compaesani erano palesemente coinvolti e partecipi!
E, a grande sorpresa, è stata questa anche l’occasione per il Vescovo Bresciani di benedire i quindici anni di nozze di Letizia e Federico, genitori di Caterina e Leonida!
Ha senz’altro contribuito, con i suoi canti, a rendere indimenticabile la cerimonia la Corale Gregorio Petrocchini di Montelparo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *