MONTEPRANDONE – Domenica 15 ottobre a Centobuchi di Monteprandone si terrà un laboratorio emozionale per sperimentare e comprendere i principi terapeutici dell’umorismo e della clownterapia.

Organizzato dall’Associazione “Il Baule dei Sogni APS” in collaborazione con il Comune di Monteprandone e l’Associazione “Teatro Terra di Nessuno”, il laboratorio si terrà dalle 9:30 alle 17:30, presso la Nuova Sala Riunioni, in piazza dell’Unità a Centobuchi. Per info e costi contattare Antonella /Dott.ssa Cuore 340 5467549 (WhatsApp)

“Si tratta di una giornata rivolta a tutti coloro che vogliono beneficiare di un tempo ed uno spazio connotati da ‘leggerezza’ e voglia di ridere – spiegano gli organizzatori – attraverso giochi divertenti si sperimenterà attivamente l’uso di emozioni positive per ritrovare quella nostra parte ‘sana’, troppo spesso soffocata dalla frenesia della vita quotidiana e per riscoprire che ridere può essere un gesto riparatore e rigeneratore”.

Durante la giornata laboratoriale verrà illustrato il programma del prossimo corso base per clowndottori che sarà attivato nelle zone di San Benedetto del Tronto e Ancona. Si tratta di un corso di 240 ore che permetterà di operare in tutte le strutture convenzionate con le associazioni consociate di FNC (Federazione Nazionale Clowndottori) sul territorio regionale e nazionale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *