Pubblichiamo la lettera dell’Ufficio per Ecumenismo e dialogo interreligioso della Conferenza Episcopale delle Marche

Carissimi Fratelli delle Comunità Ebraiche delle Marche,
come Chiesa Cattolica delle Marche con profondo dolore e trepidazione seguiamo i tragici eventi che in questi giorni hanno toccato il popolo ebraico. Nell’esprimere ferma condanna per le aggressioni, i massacri, le brutalità perpetrate ai danni di cittadini inermi e dell’intero Israele, vogliamo farvi arrivare la nostra piena solidarietà, la nostra commozione, la nostra vicinanza nella preghiera e il nostro affetto.

Nella ferma convinzione che non può esserci pace duratura senza giustizia, senza rispetto dei diritti, senza attenzione alla dignità delle persone e dei popoli, siamo certi che anche quando le tenebre sembrano oscurare l’orizzonte, lì il Signore fa fiorire il deserto, custodisce il suo popolo, consola ogni lacrima, inaugura un nuovo futuro e apre prospettive di speranza e di pace laddove umanamente tutto sembra impossibile.

Vi portiamo nel cuore, preghiamo per le vittime della violenza e per quanti si prendono cura del dolore di tutti e di ognuno. Chiediamo al Signore scalfire la durezza di cuore perché l’odio, la violenza e la morte non abbiano l’ultima parola.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *