GROTTAMMARE – E’ stata la Dott.ssa Silvia Pagliarini, biologo nutrizionista, titolare dello Studio di Nutrizione & Sport “BenEssere in Movimento” di Grottammare, con il suo progetto “La dieta chetogenica nel trattamento del lipedema” , ad aggiudicarsi il premio come miglior lavoro scientifico nella sessione E-POSTER Dieta chetogenica: protocolli applicativi e casi studio, da parte della commissione scientifica, in occasione del Congresso Spazio Nutrizione XIV 2023 ( 13-14 Ottobre- Milano);

Evento di riferimento nazionale su sana alimentazione, nutraceutica ed integrazione, realizzato in collaborazione con prestigiose Università italiane.

Un progetto nato dalla passione e dall’impegno della Dott.ssa Pagliarini che da anni si occupa di alimentazione e nutrizione per la donna affetta da lipedema, obesità e sovrappeso, ed ideatrice e promotrice del progetto educativo FOOD4EDUCATION- Educare alla salute, nutrizione in età evolutiva. La dottoressa Pagliarini sottolinea l’importanza di percorsi nutrizionali specialistici e altamente personalizzati per il trattamento del lipedema e di una corretta informazione per migliorare la gestione della malattia, sia dal punto di vista medico che psicologico- emotivo. L’obiettivo deve essere quello di promuovere non solo la cura ma soprattutto il benessere delle donne affette da lipedema.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *