ACQUAVIVA PICENA Dante Rosati di Acquaviva Picena ha compiuto novanta anni e a lui sono giunti gli auguri delle figlie Giuseppina e Tiziana, dei generi Alessandro e Roberto, dei nipoti Manuel e Samuele, degli amici e di tutti i parenti.

Dante è sempre stato un gran lavoratore, fin da ragazzino ha lavorato come agricoltore, curava la sua campagna e poi vendeva i prodotti al mercato di San Benedetto del Tronto. Dante è nato a Cupra Marittima e all’età di quarantotto anni si è trasferito ad Acquaviva Picena dove ha iniziato a lavorare come manovale in un’impresa edile. Con la moglie Maria ha vissuto sessanta anni di amore, fedeltà, rispetto e condivisione reciproca, una coppia che è stata esempio per la propria famiglia e per tutti quelli che li hanno conosciuti. Dante è quella persona della quale si dice: uomo serio ed educato, socievole e intelligente, preciso, meticoloso, sempre puntuale nel proprio lavoro e dedito alla sua famiglia. Le figlie sottolineano che oltre a lavorare tanto per non far mancare un buon sostentamento alla famiglia, ha soprattutto insegnato loro, tramite anche l’esempio, che l’educazione, il rispetto, l’amicizia, il dovere, la fede, l’onestà, la generosità e la responsabilità sono di gran lunga più importanti di qualunque cosa materiale.

Tanti auguri allora a Dante affinché non perda mai il suo spirito giovane e il suo animo buono. La sua famiglia vuole lasciare un piccolo pensiero a Dante per questa occasione: “Sei sempre stato un esempio per noi, ci sei sempre stato vicino, noi ti siamo grati di tutto. Tu e mamma avete condiviso sessant’anni in armonia, affetto e complicità, vi siete incontrati che eravate giovanissimi e da allora ogni cosa l’avete fatta insieme, uno accanto all’altra, fino al giorno in cui mamma è salita in cielo. Sei il “principe” della casa e coccolarti per noi è una grande gioia. Che il Signore ti conceda la fede e la salute ancora per molto tempo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *