MONTEPRANDONE – “M’rcord! Gente di Monteprandone” è il titolo della mostra partecipata in programma presso Palazzo Parissi, in via Corso, nel borgo storico, a Monteprandone. Gli eventi in piazza, la banda cittadina e momenti di vita vissuta nella comunità di molti anni fa.

Una mostra che tenta di ricostruire le memorie perdute, raccogliendo i ricordi degli stessi cittadini che magari si riconoscono in una vecchia foto di classe degli anni ’50 o che, di un particolare momento, ricordano aneddoti e storie da raccontare e tramandare.

Lo spirito dell’iniziativa, organizzata e promossa dall’Amministrazione comunale di Monteprandone e dalla Cooperativa Sociale Opera che gestisce lo IAT e il Museo dei Codici, è quello di immortalare e, di conseguenza, poter tramandare una memoria di vita comune del luogo, con lo scopo anche di aumentare questo primo nucleo di sorprendenti fotografie d’epoca, con altre che, gli stessi cittadini, vorranno consegnare insieme ai propri racconti.

L’inaugurazione è in programma per venerdì 20 ottobre, alle ore 18. La mostra resterà visitabile, dal martedì alla domenica, fino al giorno 8 novembre, dalle ore 17 alle ore 19. Ingresso libero.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *