Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – È terminato il 21 ottobre il soggiorno, nella Boutique Hotel Leone della nostra Montelparo, del Gruppo d’Arte proveniente dall’Inghilterra!

Kate Rebecca Leach, artista e illustratrice proveniente da Bushey, Contea dell’Hertfordshire, ha qui portato con sé e guidato le aspiranti artiste inglesi!

A questo proposito Kate dice:
“Questa settimana mi trovo nel bellissimo borgo di Montelparo, nella regione Le Marche d’Italia! Ho la fortuna di essere l’artista qui ospite con il mio gruppo! Abbiamo fatto un laboratorio di acquerello, sul modello botanico autunnale, ispirato alla natura: un lavoro magnifico delle mie studentesse! Un gruppo di donne meravigliosamente creativo!

La pittura ad acquerello nella natura può essere un modo meraviglioso per connettersi con il mondo naturale e attingere alla propria creatività. Un idillio di campagna per gli abitanti delle città che cercano esperienze che coniughino il benessere con la fauna selvatica e un luogo incantevole per un po’ di pittura.”

Chi è Kate Rebecca Leach?

Le sue opere d’arte originali e le stampe “giclée” (processo di stampa digitale “a getto d’inchiostro”) presentano bellissime tecniche di acquerello con dettagli metallici. Kate è la fondatrice di Essoldo Design, fondata nell’agosto 2020, ha venduto le sue opere in oltre 26 paesi in tutto il mondo, ha concesso in licenza con successo il suo lavoro nel Regno Unito, in Europa e negli Stati Uniti e attualmente sta scrivendo il suo primo libro.

Dopo aver conseguito una laurea in design tessile e pattern di superfici, la vita sembrava allontanare Kate dalla sua arte e lanciarla in una carriera nel marketing. Le cose sono cambiate durante la monotonia del lockdown 2020, quando Kate ha deciso di trascorrere i suoi fine settimana prendendo in mano un pennello. Immediatamente la sua passione si riaccese e presto iniziò a creare opere d’arte personalizzate per amici e familiari. Le richieste, acquisendo slancio, hanno fatto nascere “Essoldo Design”!

Kate si ispira alla natura: dai fiori e dal verde alle pietre preziose e ai gioielli. Nella sua tenuta di Aldenham (villaggio inglese appartenente alla contea dell’Hertfordshire), dove si trova Home Farm Glamping (vicinissimo a Londra è, come dice la stessa Kate “il luogo ideale per staccare la spina dalla routine quotidiana della vita urbana”) i suoi laboratori di acquerello traggono ispirazione dall’ambiente circostante che varierà di stagione in stagione.

E, a questo punto, come non sottolineare ancora la grande disponibilità e capacità di Madeleine e Tim Jones proprietari e gestori dell’Hotel Montelparese che, con questa importante “incredibile iniziativa” portata avanti oramai da anni ospitando artisti provenienti da tutto il mondo, fanno conoscere il nostro paese!

La visibilità e la notorietà del nostro minuscolo paese ha preso piede ovunque!

Complimenti Madeleine e Tim! Siete proprio unici!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *