Ph. Sir

Inaugurato a Castrolibero, nell’arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, il “Casale del Melograno”, un’opera segno in favore di ex detenuti, promossa dalla Caritas diocesana, grazie ai fondi 8xmille, su iniziativa progettuale dell’associazione di volontariato Casa Nostra.
L’inaugurazione è avvenuta nell’ambito delle iniziative diocesane per la Giornata mondiale dei poveri. “Si chiama Casale perché è casa, rete di attenzione, affetto, cura e benevolenza – ha detto Pino Salerno, presidente del Casale -. Fare casa significa aiutare i fratelli a rinnovarsi nel cammino della vita. L’opera – prosegue il responsabile – vuole accompagnare persone fragili e svantaggiate, che hanno avuto problemi con la giustizia e dispongono di poche risorse, grazie a un percorso di formazione e avviamento all’attività lavorativa autonoma attraverso l’agricoltura sociale”.
Gli ospiti saranno chiamati alla preparazione del terreno, alla sua manutenzione e alla trasformazione del prodotto per una orticoltura di qualità, grazie ai laboratori allestiti nel Casale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *