SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – Si svolgerà oggi 23 novembre, nella sede dell’Università Politecnica delle Marche di Via del Mare a San Benedetto del Tronto, l’incontro “Sostenere le start up nella crescita: ecosistema e discipline manageriali”, nell’ambito del Corso di Marketing tenuto dal professor Silvio Cardinali.

Il direttore della Compagnia delle Opere Marche Sud, Massimiliano Di Paolo, ha dichiarato: “La Compagnia delle Opere Marche Sud è attenta tema dello sviluppo delle startup, perché crediamo sia una delle vie più concrete per far crescere il territorio. Non è un caso, a nostro avviso, che le Marche siano tra le regioni in percentuale con più start up in Italia, il problema è quello di farle sopravvivere oltre il quinto anno. In questo contesto, il ruolo del marketing è ineludibile e oggi abbiamo assolto alla funzione formativa e conoscitiva del nostro lavoro, perché sapere come il marketing può sostenere le idee innovative assicura ai nuovi imprenditori un futuro”.

Durante l’incontro è previsto l’intervento di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche e di Massimiliano Di Paolo, Direttore Compagnia delle Opere Marche Sud;

Durante l’evento ci saranno le testimonianze di Giulio Brandimarti, CEO e Co-founder di Solidity2 e Valerio Placidi, Strategy Business Development di TheWay.

Silvio Cardinali, Associate professor Marketing and Sales Management, dialogherà con Francesco Rubinacci, Co-Founder, Equity Investor and Board President, Chairman Of The Board Of Directors Eligo Milano.

“Affronteremo un tema di grande attualità – afferma il professor Silvio Cardinali – per capire come l’ecosistema territoriale e le discipline manageriali possano sostenere le start up. È, questo, un contributo importante per la platea di studenti e imprenditori che parteciperà all’incontro, perché saranno rappresentate tutte le principali componenti di tale ecosistema: l’università, le istituzioni regionali e nazionali nelle persone del Presidente Sabatini e dell’Onorevole Albano, gli imprenditori e The Way, un incubatore d’impresa cioè l’anello di congiunzione tra le start up e il territorio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *