MONTEPRANDONE – A Monteprandone l’inglese è ormai di casa. Negli ultimi anni l’Amministrazione Comuale si è prodigata per organizzare corsi di lingua inglese destinati sia agli adulti che ai ragazzi, con la consapevolezza che l’inglese sia fondamentale nell’epoca della globalizzazione e del web 2.0.
Nei giorni scorsi allora presso la nuova Sala Riunioni di Centobuchi in Piazza dell’Unità si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati a tutti gli alunni che hanno preso parte alla terza edizione del corso d’Inglese.
Un corso suddiviso in due livelli (uno base e uno più avanzato) della durata di 30 ore ciascuno a cui hanno partecipato in totale circa cinquanta allievi.
Le lezioni, a cura del Centro Culturale Europeo di San Benedetto del Tronto, sono state tenute dalle docenti Clara Ramazzotti e Rita Pelliccioni sotto la supervisione e l’organizzazione della Professoressa Livia Lupidi.
A consegnare gli attestati anche il Sindaco Stefano Stracci. “Oggi l’inglese è il pass per la conoscenza e la condivisione della cultura – ha dichiarato il Primo Cittadino – e l’interesse dimostrato dai nostri cittadini nei confronti del corso ne  è la dimostrazione. C’è sete di sapere, di conoscere e comunicare con il resto del mondo, considerando che oggi sono ben 328 milioni le persone che parlano la lingua inglese”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *