bambini di Gaza salutano il Papa

I bambini della parrocchia latina della Sacra Famiglia di Gaza, l’unica cattolica della Striscia, cantano “Happy Birthday” a Papa Francesco nel giorno del suo 87° compleanno. Lo fanno in un video pervenuto al Sir in cui inviano gli auguri al Pontefice cantando in inglese e in arabo. Il video contiene anche i saluti di suor Nabila Saleh, religiosa delle Suore del Rosario di Gerusalemme e delle suore (gemelle) del Verbo Incarnato, le peruviane Maria Pilar e María del Perpetuo Socorro. “Preghiamo per lei Santo Padre, che il Signore le doni salute per il servizio alla Chiesa – afferma suor Saleh -. Offriamo tutte le nostre sofferenze per il bene della Chiesa”. I piccoli salutano Papa Francesco e lo ringraziano per il suo sostegno continuo. Come più volte riportato dal Sir Papa Francesco è in costante contatto telefonico con la parrocchia di Gaza.

Bambini della Parrocchia di Gaza (Foto Parrocchia latina)

Le sue telefonate, dirette al vice parroco, padre Youssef Asaad, spesso vengono ascoltate in viva voce dai parrocchiani che ricevono poi la benedizione del Pontefice. Alla piccola comunità cristiana della Striscia, il Papa chiede sempre “di proteggere i bambini che sono quelli che pagano il vero conto della guerra”. Nella parrocchia sono ospitati anche bambini gravemente disabili assistiti dalle suore di Madre Teresa. Suor Maria Pilar e suor María del Perpetuo Socorro inviano al Pontefice gli auguri di buon compleanno uniti a quelli di buon Natale e di un prospero anno nuovo.

Il video, realizzato nei giorni scorsi in vista del compleanno papale, arriva in triste concomitanza con l’attacco di ieri alla parrocchia cattolica da parte di Israele che provocato due morti e diversi feriti e suscitato ferma condanna da parte del Patriarcato latino di Gerusalemme.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *