SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grande successo di pubblico per il mercatino di beneficenza realizzato dalle quinte classi della scuola “Marchegiani”.
Un’iniziativa legata al progetto “Alunni e genitori insieme a scuola” che ha visto i ragazzi impegnati con le mamme e i papà in una serie di laboratori manipolativi, con l’obiettivo di realizzare manufatti artigianali all’insegna del riciclo creativo e della personale fantasia, con un occhio attento all’eco-sostenibilità ambientale.
Gli oggetti realizzati sono stati acquistati, a fronte di un’offerta libera nel mercatino di beneficenza, inaugurato il primo dicembre, a conclusione del momento di preghiera dedicato all’Immacolata Concezione, che annualmente viene organizzato da alcuni docenti del plesso. L’esposizione è stata “presa d’assalto” per la varietà di oggetti presentati, impreziositi dalla cura dei particolari, dimostrazione della maestria di tutti che si sono veramente superati ed a cui vanno i complimenti della Dirigente, professoressa Elisa Vita e delle docenti.
0 commenti