Per favore, mi raccomando, non perdiamo il senso dell’umorismo, che questo è salute!”. Il Papa ha concluso con questo augurio il tradizionale discorso di auguri natalizi alla Curia Romana. “Auguri di un Santo Natale, anche per i vostri cari! E, davanti al presepe, fate una preghiera per me”, ha detto Francesco, ringraziando i presente “per il vostro lavoro e per la vostra dedizione”. “Nel nostro lavoro, coltiviamo l’ascolto del cuore, mettendoci così a servizio del Signore imparando ad accoglierci, ad ascoltarci tra di noi; esercitiamoci nel discernimento, per essere una Chiesa, che cerca di interpretare i segni della storia con la luce del Vangelo, cercando soluzioni che trasmettono l’amore del Padre; e restiamo sempre in cammino, con umiltà e stupore, per non cadere nella presunzione di sentirci arrivati e perché non si spenga in noi il desiderio di Dio”, la consegna di Francesco: “E grazie soprattutto per il lavoro svolto nel silenzio. Ascoltare, discernere, camminare. Maria, il Battista e i Magi”.
Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Card. Pizzaballa a Gaza: “Ricostruiremo tutto, non vi lasceremo mai”
- 23 Dicembre 2024
La risorsa dei Corridoi umanitari
- 23 Dicembre 2024
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy
0 commenti