SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questo è il 20° anno del pranzo di Natale che si svolge nella chiesa della Santissima Annunziata di Porto d’Ascoli: in tutti questi anni il giorno di Natale la chiesa accoglie più di 200 persone diventando una mensa per tutti coloro che vogliono condividere la gioia di questo giorno.
Il Centro Solidarietà Porto d’Ascoli ODV riesce ogni anno a portare avanti questa iniziativa grazie all’aiuto della Parrocchia , dell’Amministrazione Comunale, della comunità che si muovono in essa, delle attività commerciali territoriali e grazie alla disponibilità di numerosi volontari.
La realizzazione del Pranzo di Natale è possibile perchè molte realtà locali partecipano in diversi modi e moltissime persone si stringono attorno a chi ha più bisogno, a chi quel giorno potrebbe essere solo, a chi è anziano o lontano dai propri cari.
In questi ultimi anni cosi duri a causa dei tragici eventi che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo, il Pranzo di Natale vorrebbe essere una piccola testimonianza di solidarietà e speranza per tutti.
Grazie e Buon Natale a tutti.
0 commenti