DIOCESI – Nasce la collaborazione tra i Musei Sistini del Piceno e l’Academy Liszt Music Art per far conoscere i nostri luoghi ricchi di storia, cultura e arte attraverso la musica classica nei luoghi più suggestivi della Regione Marche.
“Eventi con pianisti internazionali per proiettare il territorio in Europa” afferma Alceste Aubert, Erasmus project manager Italia.
Aubert: “Il mio impegno per la promozione del territorio e’ iniziato alcuni anni fa come operatore culturale valorizzando le strutture museali grottammaresi e continua ancora oggi nei borghi più belli d’Italia, Grottammare.
Un ringraziamento alla direttrice dott.ssa Paola Di Girolami per aver accolto la mia proposta.
I concerti saranno gratuiti per coinvolgere il maggior numero di spettatori in particolare i giovani”.

Paola Di Girolami dichiara: “Da molti anni i Musei Sistini coinvolgono diverse realtà musicali del territorio. Queste collaborazioni hanno come obiettivo di coinvolgere, attraverso la musica, gli spettatori alla conoscenza del patrimonio artistico, culturale e di fede che la Diocesi mette a disposizione attraverso i Musei Sistini. Il primo concerto, di questa nuova collaborazione si terrà ad Aprile.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *