DIOCESI – Qualche tempo fa la Caritas ha pubblicato le lettere di Marcella e tra queste una è per il Vescovo. Il contenuto esprime quanto tutta la Caritas vuol dire al vescovo in occasione del suo 10° anniversario di episcopato:

“Gentile Eccellenza,
mi permetta di dirle che è “un bell’uomo” ed è molto fine con la sua eleganza!
Lei è una persona molto umana, gentile e generosa perché aiuta le persone povere. Come dice papa Francesco bisogna aiutare prima gli ultimi. Lei alla Caritas ha fatto tante belle cose con l’aiuto delle suore e dei volontari.
Eccellenza, bisogna dire sempre grazie a lei se funziona la mensa della Caritas dove vengono tante persone a mangiare un pasto caldo preparato dalle cuoche volontarie e dai cuochi che cucinano bene e fanno molte cose buone.
Eccellenza, grazie a lei la Caritas può ospitare tante persone ed alcuni hanno un tetto dove abitare. Qui cercano di non farci mancare niente.
Eccellenza, lei è un grande vescovo; a San Benedetto, la sua presenza è e sarà sempre gradita.
Grazie da parte di tutta la Caritas, grazie di cuore per tutto quello che ha fatto e fa alla Caritas, specialmente per le persone povere.
Con affetto.”

Leggi tute le lettere: Marcella

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *