SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Liceo Classico è da sempre promotore dei corretti stili di vita e dell’educazione alla salute e, nell’anno in cui è ai blocchi di partenza con l’indirizzo Europeo, “celebra” con la montagna l’entrata dell’educazione sportiva nella Costitutuzione Italiana (art. 33).

Quest’anno il “Progetto Neve” dell’IIS “Leopardi-Ciccarelli” di San Benedetto ha raddoppiato le fila! L’appuntamento, ormai più che ventennale per l’istituto, ha previsto la partenza due turni di giovani sciatori nella località di Bardonecchia (TO), suddivisi in Biennio e Triennio, per una partecipazione totale di ben 244 alunni.

Il Progetto Neve, di Scienze Motorie e Sportive, risponde e riconosce la gran voglia di mettersi in gioco da parte dei ragazzi, promuove l’aspetto relazionale e civico, li coinvolge in un’attività sportiva avvincente, accogliendo le linee guida ministeriali che promuovono l’attività motoria in ambiente naturale.

Un’esperienza unica per i nostri alunni che, pienamente coinvolti nelle attività didattiche proposte, hanno acquisito competenze chiave trasversali europee quali imparare ad imparare, competenze sociali e civiche, spirito di iniziativa, consapevolezza ed espressione culturale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *