“Discutere e riaffermare la dinamicità dell’elemento religioso, come risorsa di riconciliazione e di pacificazione della società”.

Questo l’obiettivo del ciclo di incontri su “Maria ponte tra islam e cristianesimo”, con gli ambasciatori presso la Santa Sede e rappresentanti della Curia Romana, organizzata in Vaticano dall’Associazione Carità politica in collaborazione con la Pontificia Academia Mariana Internationalis (Pami). Il primo appuntamento – informano i promotori – è per mercoledì 28 febbraio (ore 17, Aula Conferenze Pio XI – Palazzo San Calisto Piazza San Calisto, 16). Relatori: padre Stegano Cecchin, presidente della Pontificia Academia Mariana Internationalis; Mohammad Hossein Mokhtari, ambasciatore della Repubblica islamica dell’Iran presso la Santa Sede. Interverranno inoltre Majlinda Frangaj, ambasciatore dell’Albania presso la Santa Sede; Susana Subieta Serrano De Vasquez, ambasciatore della Bolivia presso la Santa Sede; Maria Leticia Casati Caballero, ambasciatore del Paraguay presso la Santa Sede; Krisztina Spiller, vice capo Missione dell’Ambasciata di Ungheria presso la Santa Sede, e Zahraa Sbeiti, ricercatrice. Coordina Alfredo Luciani, presidente dell’Associazione Carità politica.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *