Leggi la nostra rubrica “Raccontaci il tuo oratorio”
Di Cristiano Federico Marcozzi
GROTTAMMARE – Faccie stanche, spesso colorate di tempera, ma soprattutto felici. In questa frase si può raggruppare l’esperienza degli educatori di queste prime settimane di oratorio presso la parrocchia Madonna Della Speranza.
Non è mai facile gestire un numero alto di bimbi tutti insieme, ma l’organizzazione dei capi educatori con in testa Fabiana Bruni, mente e cuore di questo progetto inaugurato proprio da lei 8 anni fà, fa si che tutto scorra nel migliore dei modi.
Nell’oratorio riservato ai bambini delle scuole elementari, le attivita che si svolgono sono, oltre alla parte sportiva, la cucina, i lavoretti manuali, balli e una piacevole novità. Grazie infatti a Stefano Balestra, il venerdi i bimbi possono imparare a creare dei presepi di gesso, in attesa di poterli utilizzare al prossimo Natale. Nell’oratorio delle scuole medie, le attività svoltesi fino ad ora sono state prevalentemente calcio e pallavolo, ma anche altri giochi sportivi di resistenza e intelligenza.
Per ora il risultato è positivo e bambini e genitori sono contenti, e se dovranno lavare qualche panno in più, non ci fanno caso…
0 commenti