GROTTAMMARE – In un Teatro delle Energie pieno all’inverosimile, davvero diventato troppo piccolo per questa Rassegna di Commedie Dialettali Amatoriali che sta riscuotendo un enorme successo di pubblico, sabato 9 marzo è andata in scena la Commedia brillante “Baroni si Nasce” della bravissima Compagnia “Li Freciute” di Ascoli Piceno, che hanno incantato le numerosissime persone accorse in teatro e che hanno dedicato loro un’autentica Standing Ovation per una commedia in due atti che ruotava attorno al malinteso del cuoco Gaetano e la sua folle idea di essere il figlio illegittimo del Barone.
Pienissima soddisfazione da parte dell’Associazione Lido degli Aranci per questo ennesimo sold-out che la ripaga dei numerosi sforzi organizzativi, per tenere in vita dopo 19 anni questa splendida rassegna. La serata è stata preceduta come consuetudine dell’edizione 2024, da un apprezzato angolo poetico a cura della bravissima Eva Maria Capriotti. Poi spazio alle grandi risate intramezzate spessissimo da lunghi applausi, per la compagnia ascolana che quest’anno festeggia i suoi 20 anni e che si può reputare come una della più brave della Regione, veri professionisti della risata. Continua quindi spedita la collaborazione con la Fita per il concorso “Dialetti marchigiani a confronto” e in piena attività è anche la Giuria Tecnica per il Premio del “Grottammare Mask”.
Prossimo appuntamento per sabato 16 marzo con la compagnia “ATA Ridi Teatro Aps” di Venarotta con la Commedia “Li nnummera a lu cundrarie”. Poi pausa di due settimane per le festività pasquali. Si riprenderà il calendario teatrale sabato 6 aprile con gli ultimi 3 appuntamenti di “Commedie Nostre” 2024.

Infoline e prenotazioni al 335.6234568 e sui canali social ufficiali. Non mancate, con la LdA il diveritmento ormai lo sapete, è assicurato!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *