CUPRA MARITTIMA – Esattamente 25 anni fa la Regione Marche, nella persona dell’allora Assessore alla Cultura Gino Troli, promosse e finanziò la realizzazione di una collana video sui poeti marchigiani contemporanei.
Lunedì 8 aprile, alle ore 21.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cupra Marittima, i protagonisti di quel progetto ne parlano in pubblico per sottolineare come la poesia sia da sempre l’arte nella quale si distingue la nostra terra, da Giacomo Leopardi ai giorni nostri. La poesia è un bene culturale privilegiato per le Marche, che necessita di promozione e valorizzazione, e il progetto andava proprio in tale direzione.
L’incontro rientra nella rassegna Biblioteca d’Autore, organizzata dalla Biblioteca Comunale di Cupra Marittima e sostenuta dall’Amministrazione Comunale. Nell’occasione verrà proiettato il primo dei film realizzati da Lucilio Santoni, quello sul poeta maceratese Remo Pagnanelli.

Interverranno Gino Troli e Alessandro Pertosa.

Vi aspettiamo numerosi al secondo imperdibile appuntamento di Biblioteca d’Autore.
Ingresso libero.
Informazioni:
Tel. 0735-363616
Cell. 3283680200
Email: biblioteca@comune.cupra-marittima.ap.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *