GROTTAMMARE – Giornata movimentata quella in programma per domenica 14 aprile, che si aprirà in mattinata in piazza Kursaal con il gioco/gara Orienteering 43° parallelo Grottammare, organizzato dall’asd A piccoli passi e Omphalos-Autismo e Famiglie odv, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’iniziativa, con i suoi quattro percorsi differenziati per difficoltà, è aperta a partecipanti di tutte le età, comprese tra i 6 e i 99 anni. Iscrizioni entro il 12 aprile (dettagli in allegato).

Nel pomeriggio, nuovamente accolti nel centro sociale “Ischia I”, tornano gli appassionati di giochi di ruolo e da tavolo dell’associazione Spazio Ludico per una edizione di “Giochi in Grotta“ senza barriere in collaborazione con l’ Unione Italiana Ciechi di Ascoli Piceno e Fermo (dalle ore 16, via Domenico Bruni; ingresso libero).

“La fantasia non ha barriere – dichiara l’assessore all’Inclusione sociale Monica Pomili – ed ecco che i pomeriggi con Spazio Ludico si intensificano e diventano inclusivi e accessibili con ‘Giochi in Grotta Blind Edition’. La collaborazione nasce anche dal lavoro che in questi anni ha portato la manifestazione ad essere un evento atteso nella nostra città. Sarà un pomeriggio coinvolgente, educativo e ludico da trascorrere in amicizia e con la voglia di mettersi in gioco intorno ad un tavolo, abbattendo ogni tipo di barriera”.

Più tardi, sempre nel pomeriggio, all’Ospitale si terrà il penultimo incontro della rassegna “I conti con la storia”, che questa volta affronterà il tema dei movimenti politici ed in particolare dell’esperienza di Lotta continua.

Ospite della rassegna, curata dallo storico Costantino Di Sante e promossa dall’assessorato alla Crescita culturale, è il sociologo Guido Viale, autore di “Niente da dimenticare. Verità e menzogne su Lotta continua”. Dialoga con il saggista la ricercatrice storica Silvia Casilio (ore 18,  sala multimediale via Palmaroli 13; ingresso libero).

Il prossimo ed ultimo incontro de “I conti con la storia” sarà dedicato alla Resistenza (21 aprile).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *