DIOCESI- Domenica 28 Aprile, a conclusione della XVIII Assemblea Nazionale di Azione Cattolica a Sacrofano, sono stati proclamati i nomi dei 21 Consiglieri nazionali eletti per il triennio 2024-2027.
Tra gli eletti dagli oltre 650 delegati dalle associazioni diocesane di tutta Italia, c’è anche Lorenzo Felici, il presidente diocesano dell’Azione Cattolica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto.

Per il Settore Adulti sono stati eletti: Paola Fratini, da Fiesole, già vicepresidente per il Settore nel triennio appena concluso; Dalila Ardito, dalla diocesi di Trapani; Angela Paparella, dalla diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; Donatella Broccoli, da Bologna; Fabio Dovis, da Torino; Enrico Michetti, da Avezzano; Francesco Verdana, dalla diocesi di Belluno-Feltre.

Per il Settore Giovani sono stati eletti: Emanuela Gitto, dalla diocesi di Messina-Lipari-Santa Lucia del Mela, e Lorenzo Zardi da Imola, già vicepresidenti per il Settore; Silvia Orlandini, dalla diocesi di La Spezia-Sarzana-Brugnato; Sofia Livieri di Padova; Martina Sardo di Agrigento; Giovanni Boriotti di Pavia; Marco Pio d’Elia della diocesi di Salerno-Campagna-Acerno.

Per l’Azione Cattolica dei Ragazzi gli eletti sono: Claudia D’Angelo, di Avezzano; Valentina Fanella di Latina; Chiara Basei di Vittorio Veneto; Giuseppe Telesca di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo; Alberto Macchiavello, di Genova; Michele Romano di Nola. Oltre al nostro – già menzionato – Lorenzo Felici.

A lui e a tutti gli altri componenti del Consiglio Nazionale di AC vanno gli auguri di buon lavoro da parte del direttore e dei redattori del giornale diocesano L’Ancora.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *