SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Screening per la prevenzione del tumore al seno, il “Camper rosa” prosegue la sua presenza a Sant’Egidio alla Vibrata presso Piazza Europa.
La campagna “Si chiama screening e salva la vita” proseguirà al termine della tappa teramana, in altri dieci comuni della provincia. Fino a luglio la campagna di prevenzione continuerà nei comuni di Sant’Omero, Alba Adriatica, Martinsicuro, Silvi Marina, Montorio, Teramo, Mosciano, Giulianova e Roseto degli Abruzzi.
“L’obiettivo della Asl è di continuare ad essere più vicini alle donne portando, con il camper, il servizio direttamente sul territorio in modo da offrire un’opportunità in più a tutte di eseguire questo tipo di esame vicino casa propria. Ricordo che una diagnosi precoce è di estrema importanza per aumentare l’efficacia delle cure e le possibilità di guarigione” dichiara il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia.
Le donne inserite nello screening, con età compresa tra i 50 e i 69 anni, saranno convocate per sottoporsi a mammografia nell’ambulatorio mobile dagli uffici della Asl, quindi non sarà possibile presentarsi spontaneamente senza appuntamento.
Per ulteriori informazioni, e per essere inseriti nelle liste degli appuntamenti (anche se si è residenti in un comune diverso da quello previsto in questo primo tour) è possibile chiamare il numero verde dell’Help desk 800210002.
0 commenti