Di Domenico D’Annibali

COMUNANZA – Si è svolta a Comunanza , presso la Chiesa di Santa Caterina d’Alessandria, la Prima Comunione per 29 bambini della comunità.

La Santa Messa è stata presieduta dal Parroco Don Luca Rammella e concelebrata da Don Lukasz Tlalka, di passaggio a Comunanza per qualche giorno.

La celebrazione è stata animata dai canti edel Coro di S. Caterina, con le magnifiche note dell’organo Barocco di Comunanza.

Per i fanciulli, che hanno ricevuto per la prima volta Gesù Eucarestia, c’è stato un lungo periodo di Catechesi. Una preparazione condotta dalle catechiste Laura e Rosanna, volta a portare la consapevolezza del Sacramento dell’Eucarestia.

Un giorno speciale che ha aperto il cuore dei comunicandi i quali hanno preso coscienza che Gesù è entrato nel loro cuore.

Una grande festa, con la presenza dei genitori, dei nonni, dei parenti dei bambini e dei parrocchiani della comunità di Comunanza che hanno abbracciato i loro piccoli con grande affetto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *