SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una trentina di alunni, accompagnati dalle famiglie e dai volontari della Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta – FIAB, nonché da personale del locale Comando di Polizia Municipale hanno preso parte alla pedalata in occasione dell’edizione 2024 di Bimbimbici, l’iniziativa organizzata in numerose piazze italiane dalla FIAB che a San Benedetto si è tenuta ieri, domenica 12 maggio.
Dopo la partenza da piazza Salvo D’Acquisto, nel quartiere Mare, in zona Porto d’Ascoli, i giovani partecipanti e i loro accompagnatori sono approdati alla pineta di viale Pasqualetti dove hanno potuto seguire una lezione di educazione ambientale tenuta dai volontari dell’associazione “Plastic Free”.
La pineta è stata inoltre la cornice per la cerimonia di consegna degli attestati di partecipazione alla giornata dedicata all’apprendimento e all’attività fisica. L’evento si è quindi concluso con uno spettacolo teatrale a tema, incentrato sull’educazione stradale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *