DIOCESI – Pubblichiamo la seconda puntata della rubrica di podcast “Pillole di organizzazione sanitaria” che sarà curata da Antonello Maraldo.
Clicca qui per ascoltare tutti i podcast: https://www.ancoraonline.it/podcast/rubrica/pillole-di-organizzazione-sanitaria/
Maraldo, Grottammarese di 62 anni, sposato con tre figlie, è laureato in Giurisprudenza, specializzato in Diritto del Lavoro. Già docente a contratto in “Contabilità delle aziende sanitarie” e in “Legislazione sanitaria” presso l’Università Politecnica delle Marche, è docente in “Gestione e Programmazione dei Servizi Sanitari” per il rilascio di Master presso l’ISTAO.
Già ufficiale della Guardia di Finanza, dirigente presso le Ast di Ascoli Piceno e Jesi, direttore amministrativo della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, direttore amministrativo presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria delle Torrette in Ancona, già presidente della Fondazione Salesi onlus, direttore Inail nelle Province de L’Aquila e Teramo, Maraldo è attualmente direttore generale della Asp Potenza – Basilicata, consulente della Procura di Fermo e funzionario delegato alla Corte dei Conti di Ancona, oltre che membro del Nucleo di Valutazione della Asl di Fabriano e membro dell’Organismo Indipendente di Valutazione della Asl di Latina.
Come si evince dal titolo della rubrica, Maraldo ci parlerà del rapporto Crea per quanto riguarda il distretto sanitario di San Benedetto del Tronto
Antonello Maraldo: “Oggi vorrei parlarvi di un lavoro interessantissimo che ho desunto dalla XIX edizione del rapporto sanità, elaborato dal centro di ricerca economica applicata in sanità, altrimenti detto Crea.
Perché voglio parlarvi di questo? perché questo lavoro è un pilastro dell’organizzazione dei servizi sanitari in Italia. Ogni anno viene elaborato a seguito di studi molto accurati. Quest’anno siamo fortunati, il capitolo 11 riguarda il territorio della Ast di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto, in particolare tratta del “Medico di medicina generale a quota ordinaria, analisi delle attività di continuità assistenziale di un distretto marchigiano”. Si prende in esame il distretto di San Benedetto del Tronto, per quanto riguarda la nostra provincia. Che cos’è la continuità assistenziale?”
Scopriamolo ascoltando il Podcast.
0 commenti