Andrea Regimenti

La comunità Nuovi Orizzonti fondata da Chiara Amirante compie 30 anni. Per celebrare questa importante ricorrenza è in programma, tra ieri e oggi, un fine settimana dal titolo “Convertiti alla Gioia!” di festa e spiritualità presso il Palazzetto dello sport di Veroli (Fr).
Il fine settimana in cui ricorre la solennità di Pentecoste sarà quindi un’occasione per celebrare con gioia i 30 anni di storia della Comunità insieme a Chiara Amirante e a tutta la famiglia Nuovi Orizzonti. Ci saranno diversi ospiti speciali come il cardinale prefetto emerito del Dicastero per i vescovi Marc Ouellet, il vescovo di Frosinone-Veroli-Ferentino, mons. Ambrogio Spreafico, il segretario delConsiglio dei ministri, Alfredo Mantovano.
Interverranno inoltre personaggi dello spettacolo come il cantautore Filippo Neviani in arte Nek, il maestro Andrea Bocelli, la giornalista e conduttrice Francesca Fialdini, l’attrice Sarah Maestri, l’imprenditore Matteo Marzotto e tanti altri amici dell’Associazione. È previsto anche un videomessaggio di Papa Francesco. Don Davide Banzato e Silvia Piasentini condurranno i due giorni di festa, testimonianze, momenti di spiritualità e spettacolo, per ricordare e ripercorrere le tappe più significative di questi 30 anni. Una storia fatta di vite che “sembravano perdute e che invece sono tornate a risplendere, grazie all’incontro con il Carisma della gioia, caratteristica peculiare della comunità Nuovi Orizzonti”.

Questa sera sarà messo in scena un musical, ideato e realizzato dai ragazzi che stanno vivendo un periodo di formazione al volontariato internazionale presso la Cittadella Cielo di Frosinone.“Joyverse – verso nuovi orizzonti” è il titolo scelto per lo spettacolo, una libera interpretazione del percorso vissuto da tante persone che fanno parte dell’Associazione.

Non è solo la storia di Chiara Amirante, ma anche “la nostra storia e la storia delle ferite di ciascuno di noi che possono trasformarsi in feritoie d’Amore! Questo fine settimana ricco di sorprese e con interventi importanti è un’opportunità per sperimentare la forza della comunione, la bellezza dell’amore e rialzare lo sguardo verso Nuovi Orizzonti di pace, speranza e gioia. Si tratta di un’occasione per invitare tutte le persone con cui ci piacerebbe condividere un momento di gioia”.

 

“Ho nel cuore che tante persone possano partecipare per vivere una giornata di spiritualità e di festa, trovando speranza in questo momento storico così difficile – ha detto la fondatrice, Chiara Amirante -. Questa tappa è importante perché dopo 30 anni di fondazione abbiamo visto tante persone in diverse situazioni difficili uscire da tunnel infernali e oggi raggiungiamo 80 Paesi del mondo con il nostro percorso di guarigione del cuore.

C’è tanto bisogno di Amore e abbiamo sperimentato che l’Amore fa miracoli perché Dio è Amore!”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *