“Fragilità e speranza. Vivere da persone adulte e felici”.

E’ questo il titolo del volume di p. Roberto Fusco, sacerdote della Fraternità Francescana di Betania ( Edizioni Apostolato della Preghiera) che rappresenta un testo di accompagnamento. Nelle 120 pagine che lo compongono viene tracciato una sorta di “manuale” per la propria identità personale, ad iniziare dalla fragilità che è considerata “una debolezza, una vergogna e qualcosa da nascondere il più possibile”. Come spiega p. Fusco – da 17 anni insegnante di teologia spirituale presso l’Istituto Teologico Santa Fara di Bari –  in un mondo “in cui non c’è spazio per la fragilità”, questo libro intende essere “un atto di realismo. Persino di coraggio, perché in esse vogliamo riflettere sull’unica realtà che ci rende veritieri. Quella fragilità che nessun
filtro, nessun prodotto e nessuna palestra possono toglierci: in questo scritto cercheremo di capire cosa significa essere fragili, e perché questa è la migliore condizione esistenziale che ci da la possibilità di guardarci davvero dentro per trovare l’unico che, di questa fragilità, non si spaventa affatto: Dio”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *