PODCAST – Per la rubrica di podcast “Il Punto”, curata dalla giornalista Carletta Di Blasio, oggi è on line il podcast “Ti senti grassa per la prova costume? Ascolta questo podcast!“.

La scorsa settimana mi è capitato di ascoltare una conversazione tra due giovanissime. Stavano parlando di un’uscita al mare alla quale non avrebbero partecipato perché si vergognavano a farsi vedere in costume.

La loro conversazione mi ha colpito molto, per due motivi.

Prima di tutto le due giovani, oltre che essere belle, erano anche normopeso. La loro corporatura, certamente non esile, non poteva comunque essere definita robusta! Quindi non capivo il problema!

In secondo luogo ho avuto un ulteriore pensiero: ma, se anche fossero state grasse, sarebbe stato giusto limitarsi in quel modo? Forse godersi il mare, il divertimento e l’amicizia è appannaggio solo delle magre?!

Se vuoi conoscere la risposta a queste domande, ascolta qui il podcast:

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • Teresa Di Buò
    08/06/2024 alle 12:26

    giustissimo. facciamo tesoro.

  • Susanna Faviani
    13/06/2024 alle 16:42

    Complimenti per questo articolo dove tante donne "imperfette" si rispecchiano. Non è bello sentirsi esposte al giudizio estetico altrui e confrontate alle immagini patinate ed irreali che si vedono in TV! La cosa più grave effettivamente è il body shaming al quale vengono sottoposte le ragazzine nelle scuole da alcuni loro compagni, che si divertono ad umiliarle. Le persone vanno accettate per quello che sono. Grazie alla giornalista che ci propone questa riflessione, attualissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *