FORCEDomenica 9 Giugno, presso la chiesa San Paolo Apostolo in Force, durante la celebrazione eucaristica delle ore 18:00, presieduta dal vescovo Carlo Bresciani, si terrà il rito di Ammissione agli Ordini Sacri di Roberto Marcoionni, Candidato al Diaconato Permanente.

Roberto Marcoionni, che è un poliziotto e ha 59 anni, è sposato con Maria Paola Angeletti, con la quale ha avuto due figli, Francesco e Andrea, rispettivamente di 18 e 16 anni. Roberto, già ministro straordinario della Comunione e responsabile del settore Adulti dell’Azione Cattolica di Force, da tempo è catechista nella sua parrocchia e da Ottobre 2023, su richiesta di Mons. Bresciani, sta frequentando la Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto per prepararsi a divenire diacono.

La comunità di San Paolo Apostolo ringrazia Roberto per il suo servizio e prega per lui. Sulla comunicazione degli avvisi della settimana, a commento dell’appuntamento di Domenica prossima, si legge: “È una notizia molto bella per la nostra comunità e certamente preghiamo per Roberto e per questo suo cammino di servizio al Signore“.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

2 commenti

  • Teresa
    07/06/2024 alle 06:11

    Grande. Roberto. una bella persona

  • Don Luigino
    07/06/2024 alle 07:40

    Castignanese di origine! La mamma veneta … Nell’AC accierrino per servizio Saprà gioiosamente radunare l’Assemblea/Chiesa e servire il popolo della montagna! Ad maiora caro Roberto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *