ACQUAVIVA PICENA Si terrà a Monteprandone, venerdì 21 giugno, presso il ristorante “La dimora di Bacco” la penultima serata culinaria ideata e organizzata dall’Ente Associazione Palio del Duca di Acquaviva Picena.
Le serate culinarie sono importanti al fine di stipulare il menù che verrà servito al Banchetto nuziale medievale all’interno della Fortezza di Acquaviva Picena, domenica 4 agosto 2024, nella serata conclusiva di “Sponsalia”, Rievocazione storica patrimonio immateriale di Acquaviva Picena.
Nel Medioevo il bosco era fonte di risorse, nel bosco si trovava molto di ciò che serviva per la sussistenza. Con il tempo il bosco lasciò spazio ai campi coltivati; il clima che andava migliorando e le nuove tecnologie agricole influenzarono la crescita demografica e quindi, da parte delle famiglie, c’era più bisogno di ritagliarsi uno spazio da coltivare. Per in fo e prenotazioni: 335/370870.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *