GROTTAMMARE – Allo scopo di avvicinare la popolazione all’azione di Volontariato alla Misericordia di Grottammare, verrà organizzato il “Corso Pratico Volontario Soccorritore” presso la sede dell’Associazione in Via Fratelli Rosselli 45 a Grottammare (Ap).
La data di inizio di questa sessione formativa è Lunedì 24 Giugno 2024 alle ore 21. Saranno 4 serate, a cui si aggiungeranno anche affiancamenti in servizio come tirocinio.
Gli argomenti oggetto del Corso Pratico vanno dal barellamento del trasporto sanitario ordinario, alla mobilizzazione e immobilizzazione del paziente, alla rimozione del casco, il B.L.S., alle manovre disostruttive delle vie aeree nell’adulto, nel bambino e nel lattante, la misurazione dei parametri vitali (pressione arteriosa, ossigenazione del sangue e frequenza cardiaca), al funzionamento dei protocolli della Centrale Operativa 118, ai protocolli di igiene e sanificazione di automezzi e personale e agli aspetti legali del Volontario Soccorritore. Al fine del conseguimento dell’Attestato di Partecipazione e del titolo di “Volontario Soccorritore Misericordie” il percorso formativo andrà frequentato per intero.
Il “Corso Pratico Volontario Soccorritore” rappresenta una grande opportunità per acquisire professionalità nell’ambito del soccorso e per vivere un’esperienza straordinaria come Volontario Soccorritore.
Le adesioni devono pervenire entro il 22 Giugno prossimo, telefonando al n. 0735-632437.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *