Sarà ospitato a Torino, dal 15 al 20 luglio, il “XIII Incontro Internazionale delle Équipes Notre-Dame”. Alla Inalpi Arena sono in programma sei giorni con momenti d’incontro, preghiera, meditazione e riflessione a partire dal tema “Andiamo con cuore ardente” sulle tracce del Vangelo di Luca e i versetti dedicati ai discepoli di Emmaus.
Come viene spiegato in un comunicato dell’arcidiocesi di Torino, al raduno del capoluogo piemontese, che segue quello del 2018 organizzato a Fatima, è prevista la partecipazione di 7mila e 600 persone tra coppie di sposi, sacerdoti, religiosi e religiose provenienti da tutto il mondo.
Le Équipes Notre-Dame – viene ricordato – sono un movimento laicale di spiritualità coniugale, nato per rispondere all’esigenza delle coppie di sposi di vivere in pienezza il sacramento del matrimonio. Nel mondo sono oltre 9mila e 500 i gruppi di coppie che costituiscono il movimento. Anche in Italia le Équipes Notre-Dame, attive dal 1959, sono numerose e presenti in quasi tutte le regioni.
L’evento verrà presentato mercoledì 10 luglio, alle 12, in una conferenza stampa che si terrà nella Sala Colonne di Palazzo di Città, a Torino: interverranno i responsabili internazionali delle Équipes Notre-Dame, Clarita e Edgardo Bernal, il vescovo ausiliare di Torino, mons. Alessandro Giraudo, la vicesindaca della città, Michela Favaro, e l’assessore della Regione Piemonte, Maurizio Marrone.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *