DIOCESI – Riviviamo l’ingresso del Vescovo Gianpiero Palmieri nella Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, avvenuto Domenica 30 Giugno 2024, attraverso il video servizio della giornalista Carletta Di Blasio. Le riprese e il montaggio sono stati curati da Mauro Piergallini, collaboratore del nostro giornale diocesano.

La prima tappa, alle ore 16:00, è avvenuta a Centobuchi di Monteprandone, primo Comune di confine con la Diocesi di Ascoli Piceno.

Dopo una breve sosta nella chiesa Sacro Cuore di Gesù dell’Unità Pastorale Regina Pacis – Sacro Cuore, il nuovo vescovo si è diretto al Parco della Conoscenza, un grande polmone verde situato nel centro urbano che è un luogo simbolo di rinascita, inclusione e pace, come testimonia il lungo murales dipinto da bambini, adulti e anziani, persone con disabilità e cittadini di diverse etnie e culture.

Qui mons. Gianpiero ha incontrato una rappresentanza dei giovani della Diocesi Truentina, oltre ai preti della città e alle autorità civili e militari locali. Visibilmente emozionato, ha ringraziato i presenti e ha chiesto loro una benedizione.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *