Foto di Giulia Grilli

MONTEMONACO – Ieri, Domenica 14 Luglio, la comunità di Montemonaco ha onorato il suo Santo Patrono, San Benedetto Abate.

Alle ore 11.00 si è tenuta la Santa Messa presieduta da Don Luca Rammella, a cui è seguita la processione e la sfilata delle “canestrelle” per le vie del paese.

Alle ore 18.00 invece la comunità ha vissuto, dalla Chiesa di San Benedetto al Centro storico, la sfilata del Castello di Montemonaco.

Gli organizzatori scrivono: “Si ringraziano i figuranti che hanno preso parte al corteo delle Canestrelle e l’Associazione Culturale Peranna di Montemonaco che da più di vent’anni si impegna a rinnovare la rievocazione storica.

Grazie anche a tutti i collaboratori e le collaboratrici della parrocchia per aver reso bella e sentita la festa patronale anche quest’anno.

Grande meraviglia per la festa del nostro patrono San Benedetto Abate, per il corteo storico nel centro di Montemonaco dei nostri castellani insieme ai tamburini de “Il Cassero” di Castiglion Fiorentino (Arezzo).
Complimenti a tutti i figuranti e al gruppo toscano e un ringraziamento agli organizzatori: Pro Loco e Amministrazione Comunale.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *