SAN BENEDETTO DEL TRONTO –  Ancora un importante risultato per gli atleti del Circolo Nautico Sambenedettese: l’equipaggio composto da Lorenzo Caucci e Riccardo Marinucci si è piazzato al terzo posto, a pari punti con il secondo classificato, nella regata nazionale della classe Flying Dutchman svoltasi presso il lago di Bolsena nel week end appena trascorso.

L’equipaggio sambenedettese, dopo le prove di Brenzone sul Lago di Garda e di Cesenatico che sono servite da rodaggio per l’imbarcazione rivierasca, centra un risultato di tutto prestigio in una competizione che ha visto in gara quattordici vele, compresa una proveniente dalla Polonia e prevedeva cinque prove, di cui una anche vinta da Caucci e Marinucci.

“Siamo molto soddisfatti – dice Lorenzo Caucci – per il risultato ottenuto. È  stata una intensa “due giorni” di regate con un bel vento oscillante, di varia intensità e raffiche. Ce la siamo giocata in tutte le prove in programma, riuscendo a toglierci delle belle soddisfazioni. È il terzo anno che ci cimentiamo in questa categoria e che lavoriamo sull’imbarcazione, riuscendo oggi a mettere a punto tutti i tasselli. Siamo in continua e costante crescita dopo le prime due prove e questo è un dato di estremamente importante per il futuro”.

Ed il futuro è il Campionato Italia classe Flying Dutchman in programma a settembre (1-2-3) a Dervio sul lago di Como. “Il nostro obiettivo è il podio” è la chiosa di Lorenzo Caucci.

Soddisfatta per il risultato ottenuto anche la Vice presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Laura Cennini. “I nostri ragazzi – commenta – sono stati veramente bravi, giocandosela in tutte le prove in programma. Ci auguriamo che questo risultato sia da stimolo per implementare il numero di atleti di questa categoria, una delle più interessanti del panorama velico nazionale e internazionale”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *