Iniziata ieri ad Assisi il percorso estivo per i giovani “Give me five. I cinque princìpi della Dottrina sociale”, che terminerà venerdì 26 luglio e che intende rivolgersi a chi desidera approfondire il tema della Dottrina sociale della Chiesa per orientarsi nel nostro tempo. Circa 100 i giovani iscritti, dei quali 17 provenienti dalle Caritas diocesane e dal progetto nazionale “Mi sta a cuore”.

L’attenzione sarà rivolta all’enciclica Fratelli tutti, della quale saranno approfonditi i contenuti a partire dal paradigma della fraternità. Il percorso è rivolto soprattutto a giovani under 35: studenti della facoltà di Scienze sociali della Pontificia Università Gregoriana, i giovani del Progetto Policoro della Chiesa italiana, i seminaristi, i direttori diocesani della Pastorale sociale e del lavoro o di Caritas, i loro collaboratori pastorali, collaboratori del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo umano integrale e altre persone interessate. L’iniziativa è promossa da Caritas italiana insieme al Dicastero per lo Sviluppo umano integrale, all’Ufficio nazionale per i problemi sociali e il lavoro della Cei, all’Azione cattolica italiana, alla Fondazione “Fratelli tutti” e alla Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *