GROTTAMMARE – Sessioni di gioco fino a mezzanotte per Giochi in Grotta Summer Edition 2024: è tutto pronto per la sesta edizione della manifestazione dedicata agli appassionati dei giochi di ruolo e da tavolo, in programma nelle giornate del 26, 27 e 28 luglio nelle suggestive vie del centro storico di Grottammare alta, dove saranno presenti anche alcuni autori che interverranno nelle sessioni di gioco, illustrando tecniche e strategie.

“Siamo entusiasti di far parte ancora del cartellone estivo della città, è il segno del buon lavoro e dell’impegno sincero con cui tutti i componenti dell’associazione affrontano l’organizzazione di questo evento. Ringraziamo il sindaco Rocchi e tutta l’amministrazione comunale di Grottammare per aver rinnovato ancora una volta la nostra collaborazione”, dichiara Sandro Grilli, presidente dell’Associazione Spazio Ludico APS, che attraverso i propri associati porta avanti con passione il mondo del gioco di ruolo e da tavolo, coinvolgendo partecipanti di tutte le età.

La manifestazione prenderà il via venerdì 26 luglio con una sessione serale dalle 21 fino a mezzanotte. Sabato 27, le sessioni si svolgeranno dalle 17 alle 20 e dalle 21 fino a mezzanotte. La manifestazione si concluderà domenica 28, con un’unica sessione dalle 16 alle 20.

La partecipazione è gratuita. Consigliata la prenotazione del tavolo da gioco su www.spazioludico.it; informazioni: 3295711610.

Tra i giochi di ruolo proposti, ci saranno i classici, come Dungeons and Dragons 5e, che celebra il suo 50° anniversario, Harry Potter, il gioco di ruolo di Naruto ispirato all’omonimo manga, Fallout per gli appassionati di ambientazioni post-apocalittiche, Blaze e le sue avventure su Styge. “Continuando – anticipa Grilli – avremo lo spassoso One more quest e le ambientazioni fantasy di Goblin Slayer e noir di Dark Heresy. Infine, i partecipanti potranno costruire il proprio robot da combattimento giocando a Salvage Union”.

Tra gli ospiti attesi, sabato 27 luglio, Fabio Passamonti di Serpentarium presenterà in anteprima i nuovi giochi della serie “Crawlers games”. Sempre sabato, Vieri Balatresi mostrerà il Six Bullet System, mentre domenica 28 luglio Stefania Ricco presenterà i suoi librigame della collana Trivio.

“Giochi in Grotta è un must dell’estate grottammarese – dichiarano l’assessore alla Crescita culturale e Turismo, Lorenzo Rossi, e la consigliera delegata alle Politiche giovanili Martina Sciarroni -. La sua dimensione familiare garantisce un’accoglienza e un’attenzione reale verso i partecipanti, che ormai si compongono di fedelissimi dell’iniziativa e sempre più curiosi, interessati a sperimentare in vecchie e nuove proposte del mondo ludico. Un’iniziativa che attira l’attenzione anche di persone provenienti dai paesi limitrofi. Come ogni anno, vi invitiamo a non perdere un’occasione unica nel suo genere dove potersi sedere e condividere con amici e familiari ore di gioco e divertimento”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *