DIOCESI – Si terrà da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2024, presso l’Abbazia di San Benedetto in Valledacqua ad Acquasanta Terme, un corso di esercizi etico-spirituali per imprenditori, dirigenti, lavoratori e lavoratrici, donne e uomini di buona volontà, organizzato dalla Diocesi di Ascoli Piceno, a cui sono invitati a partecipare anche i fedeli della Diocesi di San Benedetto del Tronto–Ripatransone–Montalto.
L’evento, che consisterà in un ritiro per una nuova o rinnovata spiritualità del lavoro, sarà guidato da mons. Gianpiero Palmieri, vescovo delle due Diocesi del Piceno, e con la partecipazione del prof. Luigino Bruni, docente ordinario di Economia Politica, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Politica e Lingue moderne dell’Università LUMSA di Roma, di madre Noemi Scarpa, badessa del monastero delle benedettine di Sant’Anna di Bastia Umbra e di Gabriele Gabrielli, Professore di Organizzazione e gestione delle risorse umane presso l’Università LUISS e presidente della Fondazione Lavoroperlapersona di Offida.
Il Vescovo Gianpiero Palmieri, nel presentare l’iniziativa dice: “L’economia e il lavoro sono ambiti decisivi dove si svolgono scelte etiche e spirituali molto importanti. La Bibbia e la tradizione cristiana ha molto da dire su queste dimensioni della vita, anche se il dialogo tra mondo del lavoro e spiritualità non è stato facile in passato. Da qui la proposta di questo week-end di riflessione e di approfondimenti, dove partendo dalla Bibbia e dalla spiritualità si cercherà di tentare, insieme, alcuni esercizi”.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo online a questo link: https://www.diocesiascoli.it/custodi-della-vita-spirituale/

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: custodidellavitaspirituale@diocesiascoli.it.

È anche possibile contattare la segreteria, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00, al seguente recapito telefonico: 0736256528.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *