ACQUAVIVA PICENA Sabato 31 Agosto, alle ore 21:30, presso la Fortezza medievale di Acquaviva Picena, si terrà l’incontro “Mille e non più mille. Il Medioevo tra storia e leggenda”. Gli interventi del prof. Teodorico Compagnoni e del prof. Andrea Viozzi si concentreranno sui “luoghi comuni” riguardo il Medioevo, tra certezze e fake news.

Il prof. Teodorico Compagnoni, docente di Antropologia Culturale e di storia delle religioni.

Il prof. Andrea Viozzi, storico dell’arte, ha al suo attivo collaborazioni con i Musei Civici di Ascoli Piceno, con l’Università della Terza Età e del Tempo Libero e con diverse associazioni culturali come Fai, Lions e Rotary per interventi riguardanti l’arte. È docente di Arte Sacra presso la Scuola di Formazione Teologica della Diocesi di San Benedetto del Tronto.
La sua passione educativa lo ha portato a scegliere l’insegnamento come professione: è professore di Lettere e Storia dell’arte presso il Liceo delle Scienze Umane dell’Istituto “San Giovanni Battista” di San Benedetto del Tronto.

Il convegno sarà allietato da musiche a tema a cura del piccolo Ensemble della PicenOrchestra.

In caso di maltempo l’evento si terrà all’interno della chiesa parrocchiale San Niccolò.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Acquaviva Picena e si svolgerà in collaborazione con l’Associazione “I girasoli” odv e l’“Utes”di San Benedetto del Tronto.

L’ingresso è gratuito.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *