GROTTAMMARE – La città si prepara ad accogliere la Grottammare Sport Week: dal 31 agosto al 14 settembre sarà il palcoscenico della prima manifestazione interamente dedicata alla cultura sportiva, con i suoi protagonisti, eventi, competizioni e momenti di approfondimento.
L’idea nasce per richiamare appassionati di tutti gli sport e rilanciare sul territorio il meglio delle numerose associazioni e società sportive locali, unite dalla volontà di veicolare il valore dello sport come strumento di aggregazione e inclusione sociale e crescita personale.
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione comunale, mira a consolidare il senso di comunità attraverso lo sport: la Grottammare Sport Week non vuole essere solo un grande evento, ma un laboratorio sportivo a cielo aperto, dove ogni angolo diventa un posto per la pratica e la condivisione dello sport. In particolare, domenica 8 settembre un mega open day colorerà di rosso piazza Kursaal con intrattenimento sportivo per bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni.
Vari luoghi pubblici e impianti sportivi della città ospiteranno incontri sui temi dello sport e della salute, le presentazioni e la pratica delle tantissime discipline sportive coinvolte, offrendo un ampio ventaglio di proposte e attività che abbracceranno tutti, dai più piccoli agli adulti: circa 30 gli eventi, una ventina i soggetti sportivi coinvolti in due settimane di programmazione diffusa sul territorio.
L’evento rappresenta un’importante occasione anche per le imprese e i professionisti del territorio, che hanno la possibilità di sostenere lo sviluppo di un progetto che unisce sport e inclusione sociale, contribuendo alla sua realizzazione e guadagnando visibilità all’interno di una manifestazione che si preannuncia molto partecipata. Il bando per le sponsorizzazioni consultabile sul sito istituzionale dell’ente alla voce “Avvisi e bandi” è aperto fino ad oggi, 26 agosto.
0 commenti