CUPRA MARITTIMA – Ecco il secondo incontro su spiritualità e ascolto dei profeti a Cupra Marittima. don Paolo Scquizzato, per la prima volta nel Piceno, terrà una relazione (la Spiritualità nel XXI secolo. Ritorno alla Dea Madre) il 2 settembre alle ore 17,30 al Parco Archeologico di Cupra Marittima (in caso di maltempo si terrà presso la Chiesa di S. Basso).

Don Paolo è uno dei più profondi e prolifici autori del nostro tempo. Ha pubblicato con le Edizioni Paoline, Affatà, Gabrielli editore.

E’ nato a Torino ed è responsabile dell’Ufficio diocesano dei rapporti interreligiosi ed ecumenismo. Studioso di Sacra Scrittura e guida in Terrasanta, approfondisce nei suoi studi la comprensione degli autori cristiani che hanno vissuto la mistica e la pratica della preghiera silenziosa e solitaria, i suoi studi si incrociano con la filosofia, la antropologia e le altre materie umanistiche nonché la musica e il cinema.

Conduce gruppi di Meditazione silenziosa in presenza in tutta Italia, ma lo potete anche trovare/incontrare in rete su Facebook e youtube con le sue riflessioni, interviste, relazioni.

In un momento di così forte ricerca di spiritualità, e senso della vita, l’incontro con don Paolo Scquizzato, e conoscerlo, può essere un momento importante per ciascuno. Paolo è anche uno studioso ed ammiratore di un grande biblista piceno che è Ortensio da Spinetoli (al secolo Nazzareno Urbanelli), nato appunto a Spinetoli nel 1925, e deceduto nel 2015. Proprio in ricordo di Ortenzio lo scorso anno si è tenuto a Cupra un piccolo convegno sulla sia figura ed opera di ricerca.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *