MONSAMPOLO DEL TRONTO – Il passaggio dalle elementari alle medie rappresenta un nodo cruciale nella vita scolastica dei ragazzi.
Un momento di grande cambiamento per i ragazzi, sia dal punto di vista scolastico che personale.
Questo periodo di transizione può presentare diverse difficoltà, soprattutto per quanto riguarda l’approccio allo studio e il metodo di apprendimento a causa dell’aumento del carico di lavoro, della diversificazione delle materie, della necessità di autonomia, della gestione del tempo e dell’adattamento ai nuovi insegnanti.
Per venire incontro alle esigenze dei ragazzi e dei genitori, l’associazione Kairos, con il supporto della Parrocchia, Ser Formazione, Next, I Girasoli, Federazione Italiana Salvamento Acquatico e Polo della Sicurezza, organizza per mercoledì 4 settembre ore 17.30 presso i locali dell’Oratorio Lab della Parrocchia Maria SS. Madre della Chiesa, di Stella di Monsampolo l’incontro gratuito dal titolo “Missione Medie- Obiettivo sopravvivenza”.
L’evento patrocinato dal Comune di Monsampolo ha l’obiettivo di fornire strumenti e strategie efficaci per affrontare al meglio questa nuova fase educativa e consigli pratici per gestire il carico di lavoro e le nuove materie.
Relatore dell’incontro, il dott. Paride Travaglini, formatore e divulgatore scientifico.
“ Questo incontro- afferma la presidente Kairos Simonetta Sgariglia”, vuole essere un’occasione di crescita e di dialogo con ragazzi e famiglie. Nell’occasione presenteremo le iniziative che porteremo avanti con l’Oratorio Lab che ha come finalità quello di supportare i ragazzi nel loro percorso scolastico. Sono in programma altri incontri su diverse tematiche inerenti il mondo dei giovani e della scuola”.
Info: 328.3554219 (Francesca)

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *