SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 4 settembre alle ore 21:30, presso il Circolo Nautico di San Benedetto del Tronto, si terrà un nuovo incontro della rassegna “Incontri con l’autore”, organizzata dall’associazione “I Luoghi della Scrittura”, giunta alla sua 43ª edizione. Ospite della serata sarà Luca Bianchini, noto scrittore italiano, che presenterà il suo nuovo romanzo intitolato Il cuore è uno zingaro. Durante l’incontro, l’autore dialogherà con Eliana Narcisi, e l’evento sarà introdotto da Mimmo Minuto. L’ingresso è libero.
Il cuore è uno zingaro è un romanzo giallo che mescola elementi di mistero e commedia, ambientato a Bressanone, in Alto Adige. Il protagonista, il maresciallo Gino Clemente, si ritrova a doversi trasferire in questa tranquilla cittadina alpina, molto lontano dalla sua amata Polignano, a causa di un equivoco che ha coinvolto la moglie del sindaco del suo precedente paese. In questa nuova ambientazione, deve affrontare non solo le sfide della sua nuova vita, ma anche l’intrigante caso di un omicidio.
Il mistero si dipana quando Gabriel Manero, un’anziana gloria della musica pop italiana nota per il suo successo “Todo Corazón”, viene trovato morto nella sua casa a Bressanone. L’indagine del maresciallo Clemente e della sua squadra porta alla luce i segreti nascosti della cittadina, dove dietro una facciata di ordine e tranquillità si celano intrighi e misteri. Il libro si distingue per il suo equilibrio tra momenti di tensione e un tocco di ironia, mantenendo il lettore avvinto fino all’ultimo capitolo.
Luca Bianchini, conosciuto per i suoi romanzi precedenti come Le mogli hanno sempre ragione e Io che amo solo te, conferma il suo talento nel creare storie avvincenti e umoristiche, offrendo una nuova prospettiva al genere del giallo italiano. Questo appuntamento sarà una occasione per incontrare l’autore, conoscere meglio il suo lavoro e immergersi nei dettagli di questo nuovo romanzo.
0 commenti