(Foto Vatican Media/SIR)

“Fate chiasso, fate confusione! rispettate e ascoltate gli anziani”. E’ il saluto del Papa ai giovani di Timor-Leste, incontrati a Dili prima di partire alla volta di Singapore, quarta e ultima tappa del suo viaggio in Asia e Oceania. “State attenti”, il monito da braccio di Francesco: “Perché arrivano quelli che si definiscono venditori di felicità. E ti vendono la droga, ti vendono tante cose che ti danno felicità per mezz’ora e basta”. “Libertà, impegno, fraternità”, ha chiesto il Papa ai giovani: “Per favore, d’ora in poi niente bullismo!”.

“Vi auguro di andare avanti con la gioia della gioventù”, ha concluso congedandosi dal “popolo giovane”: “Ma non dimenticatevi una cosa: voi siete gli eredi di coloro che vi hanno preceduto nella fondazione di questa nazione. Pertanto, non perdete la memoria! La memoria di quelli che vi hanno preceduto e che con tanto sacrificio hanno costruito questa Nazione”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *