“La possibile riforma dello Statuto – ha spiegato Baturi – riguarda l’esercizio della sinodalità tra i vescovi, cioè la collegialità, alla luce di quanto è già stato fatto in diverse Chiese d’Europa”. La riforma approvata degli Uffici e Servizi della Cei, a servizio delle Chiese particolari, prenderà corpo entro un anno ed è stata improntata a tre principi, sulla base della “trasformazione missionaria” auspicata da Papa Francesco già con l’Evangelii gaudium: missionarietà, partecipazione e diaconia. “L’intenzione è quella di aggregare i vari Uffici e Servizi raggruppandoli in tre grandi ambiti: annuncio, celebrazione e testimonianza della vita cristiana”, ha annunciato Baturi.
Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.
Altre news
Cristiani d’Algeria: Anna e il Jardin des femmes
- 19 Novembre 2024
Acquaviva Picena ospita la terza edizione del Piceno Cinema Festival
- 19 Novembre 2024
Community
Entra a far parte della nostra community Whatsapp per avere sempre a disposizione le notizie più importanti pubblicate dal nostro giornale
EntraArchivi (ultimi 12 mesi)
Redazione Ancora Online
Proprietà Fondazione "Giuseppe Chiaretti"
Via Forte - San Benedetto del Tronto (Ap)
Registrazione Trib. di Ascoli Piceno: N. 211 del 24/5/1994
Direttore Responsabile: Simone Incicco
Direttore Editoriale: Pietro Pompei
Per comunicati: settimanaleancora@gmail.com
Telefono Redazione: 328/6325380
Privacy Policy
Cookie Policy
0 commenti