Di Giuseppe Mariucci

MONTELPARO – Come ormai è tradizione, domenica 29 settembre, in occasione della festa di san Michele Arcangelo, si è rinnovata l’usanza della consegna delle chiavi del paese. Il vicesindaco di Montelparo, Gianluca Del Gobbo, dopo aver recitato con i fedeli la preghiera al santo patrono, ha simbolicamente affidato le chiavi a san Michele. La preghiera, tra l’altro, recita: «San Michele Arcangelo, ascolta la nostra supplica: custodisci, difendi, proteggi la nostra amata Montelparo! L’amore vivo di Cristo regni glorioso nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, nelle nostre case, nella nostra comunità, sotto la custodia vigile di Maria Santissima, Regina degli angeli. Amen!»

La Messa, concelebrata da padre Agostino, padre Gabriele e padre Giovanni, si è svolta nella chiesa parrocchiale di san Michele Arcangelo, gremita di fedeli e arricchita dai meravigliosi canti della corale “Petrocchini” di Montelparo.

Al termine della celebrazione, l’icona del santo è stata portata sul piazzale antistante la chiesa, dove i celebranti hanno impartito la benedizione ai presenti, al paese e alle campagne, invocando l’intercessione di san Michele Arcangelo.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *